CNG

Children categories

Compressori Alternativi

Compressori Alternativi

I compressori SICOM sono di tipo volumetrico, alternativo con cilindri a secco (allo scopo di evitare pericolose contaminazioni non esiste contatto tra gas e olio di lubrificazione). I compressore realizzati dalla ditta SICOM possono essere a semplice o doppio effetto con disposizione dei cilindri a W o orizzontale. Allo scopo di aumentare il rendimento di compressione e quindi ridurre la potenza assorbita, prima di passare alla fase successiva il gas viene raffreddato attraverso opportune colonne di raffreddamento del tipo gas-acqua, ma per rispondere ad esigenze particolari del cliente, SICOM è in grado di realizzare anche scambiatori del tipo aria-gas. SICOM realizza compressori a 2 e 3 cilindri da 3 o 4 fasi. Il compressore viene mosso da un motore elettrico o endotermico, accoppiato direttamente al compressore, oppure mediante trasmissione a cinghia opportunamente dimensionata. La gamma di compressori SICOM è in grado di rispondere alle più svariate esigenze in termini di portata: da 2 a 2300 Smc/h; pressione di aspirazione: da 0.2 a 70 barg e potenza installata: da 2 a 350 kW.

View items...
Compressori Idraulici

Compressori Idraulici

All'uscita dell'ultimo stadio di compressione, il gas raffreddato e filtrato viene inviato ad un ulteriore compressore, di tipo oleodinamico. Questa unità di compressione supplementare permette di portare la pressione del gas da 20/160 a 250 bar. Caratteristica principale del compressore oleodinamico è il basso numero di giri del motore; questo consente di ottenere una fase di carica molto lenta, senza riscaldamento del gas. I compressori oleodinamici SICOM utilizzano motori elettrici con potenze nominali da 7.5 a 75 kW, ed elaborano da 300 a 650 Smc/h di gas. Discorso diverso per quanto riguarda il BV30, questa unità è impiegata per scaricare i carri bombolai. Può lavorare con pressioni di aspirazione che variano da 5 a 200 bar e con pressioni in uscita fino a 250 bar con portare massime di 1500 Smc/h.

View items...
Package

Package

Il Sicom "CNGBOX" è una "stazione di compressione completa di box" per il gas naturale compresso CNG; l'unità consiste in: - Un box in acciaio - Un compressore SICOM - Un quadro elettrico - Sistema di raffreddamento del gas (aria o acqua) - Stoccaggio (se richiesto)

View items...
Stazioni di rifornimento

Stazioni di rifornimento

SICOM definisce e realizza stazioni di rifornimento di gas metano private o per flotte pubbliche complete.
Ogni stazione viene studiata singolarmente allo scopo di individuare le soluzioni ottimali ottenute analizzando le condizioni del gas aspirato e le prestazioni richieste.
SICOM è in grado di definire stazioni composte da diverse unità di compressione, stoccaggi, linee di distribuzione ed erogatori finali per impianti complessi atti a rifornire un elevato numero di veicoli/ora.
L'ampia gamma di compressori alternativi realizzati da SICOM le consente di inserirsi perfettamente in diverse condizioni del gas, spazi disponibili e prestazioni.

View items...